TeleMieloLab

Primo ed unico progetto a livello nazionale di telemedicina, approvato dalla regione Puglia, per la cura dei pazienti con mieloma: TeleMieloLab segue i pazienti da casa! In Italia si diagnosticano ogni anno 5.000 nuovi casi. In Puglia, circa 1.000 pazienti sono affetti da questo raro tumore del midollo osseo. Ma ben 10.000 soggetti sono affetti…

Dettagli

Business forum Italy-Albania

BUSSINES FORUM ITALY-ALBANIA è un evento coordinato dalla Konfindustria albanese, che ha visto la partecipazione delle Istituzioni italiane di massimo livello presenti in Albania; tale evento ha permesso di poter promuovere e conoscere, allo stesso tempo, le iniziative programmate dalle Istituzioni albanesi, nonché le tipologie d’imprese e di servizi che sono richieste nella promozione del…

Dettagli

ICT IN CARDIOLOGY

Questo evento, organizzato presso lo Sheraton di Tirana, ha trattato l’applicazione delle tecnologie al settore sanitario. La partecipazione ha permesso di conoscere lo “stato dell’arte” su questa materia e valutare la partnership con le imprese italiane ed albanesi operanti sul territorio.

LUXURY ITALIAN STYLE IN ARCHITECTURE AND INTERIOR DESIGN

Evento organizzato dallo studio d’architettura Micheli, è stato finalizzato a presentare le idee innovative, in campo alberghiero e produttivo, da poter attuare in Albania. E’ stato possibile conoscere i partecipanti e valutare partnership per mettere in campo grandi progetti infrastrutturali in quell’area. La tecnologia, sia per gli impianti che per le strutture, è molto ricercata.…

Dettagli

SMART BALKANS FORUM

Iniziativa sul tema internazionalizzazione, presso la sede del Tirana International hotel, gli Smart Balkans Forum hanno visto la loro quarta edizione. L’evento, organizzato da Konfindustria Albania, ha previsto un convegno affiancato ad un evento di networking, fortemente orientato a soddisfare sia le esigenze informative dei partecipanti, sia quelle di generazione di contatto commerciale per gli…

Dettagli

INVESTMENT OPPORTUNITIES IN SOUTH BALKANS

Presso il Tirana International hotel and conference centre, evento finalizzato a divulgare le “best practices” e la diffusione dei risultati dell’innovazione apportati dalle Istituzioni italiane (e non solo) nell’ambito di un progetto relativo alla realizzazione e sperimentazione della piattaforma informatica per la gestione dei flussi di traffico navale Italia-Grecia. Presenti operatori interessati (turistici, della stampa…

Dettagli